L’Associazione Stampa Subalpina esprime solidarietà al Cdr e alla redazione de “La Stampa” in sciopero per il mancato rispetto degli accordi sul reintegro degli organici da parte dell’azienda. Ci auguriamo che questo momento di tensione possa essere utile a conoscere e definire le prospettive di sviluppo di un giornale che rappresenta una ricchezza per il territorio e che non può accettare un lento declino.
I giornalisti de “La Stampa” vogliono una testata forte e autorevole come nella sua storia e il sindacato sarà al loro fianco in questa battaglia.
***
Comunicato del Cdr “La Stampa”
2 Ottobre 2019
La Stampa domani e venerdì non sarà in edicola e il sito web non verrà aggiornato. Il motivo dello sciopero è l'indisponibilità dell'azienda a rispettare l'accordo sindacale che riguarda gli organici del corpo redazionale, già ridotto ai minimi termini. Un'intransigenza che giunge, nonostante la mediazione del Direttore, dopo un anno di sacrifici che rischiano di penalizzare la qualità dell’informazione, che portiamo ai nostri lettori da oltre 150 anni. La Stampa tornerà in edicola sabato. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.
Il Comitato di Redazione
***