News

18/05/2020

Master: "lectio" di fine biennio online

Con Margaret Sullivan del Washington Post, Massimo Giannini e Luciano Fontana

Il Master in giornalismo di Torino nonostante la pandemia conclude il biennio 2018-2020 con un grande evento da remoto aperto al pubblico grazie alla piattaforma digitale di UniTo. Ospite internazionale la giornalista americana Margaret Sullivan*, media editor del Washington Post ed ex public editor del New York Times, in collegamento da New York.

A salutare gli studenti ci saranno anche il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e il direttore della Stampa Massimo Giannini.

Lunedì 8 giugno 2020 dalle 15 in diretta sulla pagina Facebook dell’Università degli Studi di Torino (www.facebook.com/unito.it/) la lectio (con traduzione simultanea scritta): “Ghosting the News: How the decline of local journalism is hurting democracies around the world” (Notizie fantasma: come il declino del giornalismo locale sta danneggiando le democrazie nel mondo).

Sarà preceduta dai due direttori Fontana e Giannini. A dare loro il benvenuto Stefano Geuna – Rettore Unito e padrone di casa, Alberto Sinigaglia – presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Cristopher Cepernich – direttore scientifico del Master.

Modera Anna Masera, giornalista public editor a La Stampa e direttrice dei laboratori e delle testate del Master, Futura News.

*Margaret Sullivan è editorialista del Washington Post, dove scrive di libertà di stampa, trasformazioni digitali, etica dei media e modelli imprenditoriali per il giornalismo. È stata la prima donna a ricoprire il ruolo di public editor del New York Times, e la prima donna direttrice esecutiva di Buffalo News, testata dove ha iniziato la carriera giornalistica. Sullivan è stata anche nel direttivo del Premio Pulitzer. Il suo primo libro, “Ghosting the News: Local Journalism and the Crisis of American Democracy” sarà pubblicato a luglio.

***

Evento online con Margaret Sullivan per il Master in giornalismo di Torino
https://www.mastergiornalismotorino.it/evento-online-con-margaret-sullivan-per-il-master-in-giornalismo-di-torino/


 

Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.