?????OCCHIALI – Sale a 190 euro (dagli attuali 155) il rimborso per le lenti, senza più alcuna differenza per tipologia (lenti a contatto o per occhiali) ma conservando la distinzione per difetto visivo (lenti da vicino o da lontano). Inoltre è stata eliminata la disparità del termine tra socio
titolare (2 anni) e familiari (3 anni) per accedere ad un nuovo rimborso: dal 1 gennaio 2021, infatti, una volta terminato il periodo in corso, tutti potranno chiedere il rimborso ogni 2 anni (il socio minore ogni anno).
ODONTOIATRIA – Abolita la distinzione tra apparecchi mobili e fissi: Casagit rimborserà nei limiti di un plafond complessivo di 6.000 euro (3.000 per ciascuna arcata dentaria), con un massimo di spesa di 1.000 euro ad arcata per anno solare. Non sarà più necessario indicare la durata del periodo di cura, prescrizione che comportava qualche macchinosità nella
formulazione delle fatture.
PROTESI ACUSTICHE - Cancellata la decurtazione di 75 euro, che scattava per ciascuna protesi in caso di acquisto contestuale di apparecchio destro e sinistro. Non più necessario, quindi, fare fatture separate per ciascun apparecchio.
VIGENZA – Queste migliorie, approvate dal Cda Casagit il 29 ottobre nel quadro di una semplificazione del tariffario volta anche ad eliminare alcune non necessarie farraginosità, entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2021.
Il fiduciario di Torino
Diego Longhin