Nato a Pinerolo il 10 novembre 1906, compie cent'anni di vita e pubblicazioni "L'Eco del Chisone", settimanale tra i più diffusi in provincia di Torino e in Piemonte.
Questo il programma delle prossime manifestazioni.
Mercoledì 8 novembre, nella sala consiliare di Cavour (primo piano), alle 18, viene presentato il libro "100 anni della nostra vita", la storia del Pinerolese attraverso le cronache dell'Eco del Chisone (autore: Daniele Arghittu). Interviene il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta.
Giovedì 9 novembre, alle 18, nella chiesa di San Maurizio, a Pinerolo, il vescovo mnsignor Piergiorgio Debernardi, celebra una messa per il centenario; alle 21, nel centro congressi del "Sociale", in piazza Vittorio Veneto, a Pinerolo, viene presentato il film-documentario "L'archivio della memoria".
Venerdì 10 novembre, alle 17, nel centro congressi del "Sociale", in piazza Vittorio Veneto, a Pinerolo, presentazione della mostra d'arte "Capolavori '800 e '900" dalle collezioni private pinerolesi: partecipa il presidente del Senato, Franco Marini. Alle 17,30 inaugurazione della mostra a Palazzo Vittone di Pinerolo.
Venerdì 17 novembre, alle 17, al Circolo "Sociale", in via Duomo 2, a Pinerolo, il convegno "Pari dignità fra i giornali", in collaborazione tra la Fipe (Federazione italiana piccoli editori) e la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici).