Alberto Ferrigolo direttore responsabile e Andrea Purgatori condirettore: cambia ancora la direzione di ‘Left’, il settimanale nato dalle ceneri di 'Avvenimenti' e con una tormentata vicenda editoriale alle spalle. Nato sotto i migliori auspici, almeno nelle intenzioni dei suoi editori Luca Bonaccorsi e Ivan Gardini, con la direzione di Giulietto Chiesa e di Alberto Minucci, 'Left' aveva poi subito il primo terremoto con le dimissioni improvvise di entrambi i direttori. Una polemica tutta interna scaturita soprattutto dalla presenza, con una rubrica fissa, dello psicoanalista un tempo vicino a Marco Bellocchio, Massimo Fagioli. Ai due subentrò Pino Di Maula e con il numero di domani debuttano Ferrigolo e Purgatori. Sulla copertina del loro primo numero Beppe Grillo intervistato da Purgatori sul tema dell'acqua, risorsa capace di scatenare guerre di potere e non solo, almeno stando all'analisi del comico genovese.
Cambio della guardia alla direzione delle riviste 'Airone' e 'Men's Health'. Dal 2 gennaio il nuovo direttore di 'Airone' è Andrea Biavardi, al posto di Luigi Grella, a sua volta nuovo direttore della rivista maschile 'Men's Health'.
"Aumenteremo la quantità e la qualità informativa di Airone - promette il neo direttore Biavardi - mantenendo salda la tradizione della rivista. Il mensile, infatti, vanta venticinque anni di pubblicazioni. E' stata forse la prima rivista ad occuparsi di scienza, di natura, di antropologia e di argomenti che di solito erano trattati da specialisti. Prevedo in ogni numero un paio di inchieste giornalistiche sulla situazione di diverse zone naturali italiane, specialmente quelle danneggiate". "Nel numero di febbraio - aggiunge Biavardi - dedicheremo non solo uno spazio al nuovo film sui Maya di Gibson, ma faremo anche un servizio su Al Gore, l'ex vice presidente degli Stati Uniti, autore del documentario 'Una scomoda verita' in uscita in Italia a metà gennaio".
Ansa