"Sono dispiaciuto per le dimissioni di Vera Schiavazzi da presidente e componente del Comitato regionale per le comunicazioni, ma ne comprendo le personali motivazioni professionali e la ringrazio per il lavoro svolto in questi mesi. Ritengo quindi che l´unica strada ora percorribile, per non nuocere alla funzionalità del Corecom, sia quella di bandire al più presto un bando per la nomina di un nuovo componente di questo importante organismo di vigilanza" così il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Davide Gariglio, ha commentato la lettera di dimissioni inviatagli in mattinata da Vera Schiavazzi.
Com´è noto il Corecom, rinnovato nella sua composizione per l'VIII legislatura regionale, era stato insediato il 6 luglio 2006.
Tra le riflessioni che Vera Schiavazzi affida al presidente Gariglio nella sua lettera di dimissioni, c'è la denuncia dell'eccessivo peso che hanno le indennità dei componenti del Corecom, compresa la presidenza, rispetto al bilancio dell´organismo: per il 2007 lo stanziamento previsto supera di poco gli 800 mila euro, ma oltre 500 mila sono destinati alle indennità.
Gariglio, anche in qualità di presidente della Commissione Nomine, ipotizza un percorso veloce per l'epletamento del bando e la valutazione delle nuove candidature.
[Tratto da Autonomia&Solidarietà Piemonte
http://www.autonomiasolidarieta.it/news.php?cod=2285 ]