Per il presidente della Fieg, Boris Biancheri, "la situazione occupazionale nell'editoria, soprattutto nella carta stampata che dà lavoro al 65 per cento degli addetti, è sempre più drammatica". Il presidente della Fieg ha commentato la situazione del settore al termine di un incontro con il presidente della Camera, Fausto Bertinotti.
“Abbiamo dato al presidente elementi di conoscenza dell'attuale situazione su questa lunga vicenda e abbiamo spiegato la nostra posizione in un settore che vede in tutto il mondo una forte evoluzione e grandi cambiamenti”, ha spiegato Biancheri.
All'incontro con il presidente della Camera, oltre al presidente Fieg Biancheri, erano presenti i manger dei due gruppi editoriali più importanti del Paese, Marco Benedetto (L'Espresso) e Antonello Perricone (Rcs), insieme al direttore generale della Fieg, Fabrizio Carotti.
Secondo Biancheri, l'incontro con Bertinotti è stato “utile per apportare elementi di conoscenza in questa lunga vicenda” e durante il quale “il presidente ha ascoltato le nostre posizioni”.
Apcom