E' stata rinnovata, fino al 31 dicembre 2007, la convenzione tra l'Ordine nazionale dei giornalisti e Alitalia. Tutti gli iscritti all'Ordine dei giornalisti (previa esibizione del tesserino rinnovato per l'anno in corso) potranno usufruire delle seguenti agevolazioni:
Voli nazionali:
- Sconto del 20% sulla tariffa piena Alitalia per i viaggi di tipo Ow (viaggi di sola andata). Tale tariffa è identificabile con il codice Bpsn, prenotabile in classe B, con la possibilità di cambio di prenotazione senza pagamento della penale;
- Sconto del 30% sulla tariffa piena Alitalia per i viaggi di tipo Ow (viaggi di sola andata) e per quelli di tipo Rt (andata e ritorno). Tali tariffe sono identificabili con i codici Mpsown e Mpsrtn, prenotabili in classe M, con la possibilità di cambio di prenotazione senza pagamento di penale (rimborso non consentito, passaggio alla tariffa economica piena in classe Y).
Voli internazionali:
Alitalia propone agevolazioni tariffarie su tutte le destinazioni internazionali ed intercontinentali in partenza da Roma e Milano in classe economica e in business. L'emissione dei biglietti con tariffa scontata sarà, comunque, condizionata all'esistenza di posti sulla classe di prenotazione assegnata.
Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite qualsiasi agenzia di viaggi oppure potranno essere richieste al numero telefonico Alitalia 06.65.648, dalle ore 9 alle ore 17, dal lunedì al venerdì (entro un'ora prima della partenza).
L'emissione dei biglietti aerei nazionali potrà invece essere richiesta presso qualsiasi agenzia di viaggi, le agenzie Passeggeri Alitalia, oppure anche al telefono pagando direttamente con carta di credito; le emissioni dei biglietti internazionali potranno essere richieste solo direttamente ad Alitalia.
Ordine nazionale dei giornalisti
www.odg.it