News

03/03/2007

"La Stampa", continua l'impennata delle vendite

Crescita costante per il quotidiano torinese dopo la rivoluzione grafico-editoriale

Il 19 novembre scorso "La Stampa" di Torino si è rinnovata, cambio di formato e full color, e ha registrato un più 2 per cento di vendite rispetto all'anno precedente nello stesso mese di novembre, addirittura più 6 per cento a dicembre e quindi un'ulteriore crescita nel gennaio 2007 rispetto al gennaio 2006, passando dalle 308.400 alle 312.100 copie per un 1,2 per cento in più.

Gennaio pare un buon momento per la stampa quotidiana, infatti crescono tutti i primi dieci giornali italiani,  "Libero" di Vittorio Feltri guadagna altre 33.178 copie (più 39,9 per cento). Così la "top ten": Corriere della Sera (più 1,8 per cento), la Repubblica (2,3), Il Sole 24 Ore (3,4), La Stampa (1,2), Il Messaggero (0,5), il Giornale (1,2), Qn - Il Resto del Carlino (1,5), Qn - La Nazione (0,2), Libero (39,9), Il Secolo XIX (0,2).

Da segnalare anche la crescita de "Il Giorno" di Milano, al quindicesimo posto, che guadagna il 15,1 per cento. Così il "Quotidiano nazionale" del Gruppo Riffeser Monti, sommando i dati di vendita di Resto del Carlino, Nazione e Giorno, arriva a 377.653 copie, inserendosi al terzo posto dopo Corriere (680.208) e Repubblica (666.854) e prima di Sole 24 Ore (354.341) e Stampa (312.100).
Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.