Intesa Sanpaolo prosegue nel suo programma di investimenti destinato a migliorare l'ambiente in filiale per colleghi e clienti. Radio Intesa Sanpaolo è infatti la prima radio in Italia con una programmazione interamente dedicata ai clienti, che si può ascoltare esclusivamente presso le filiali di Intesa Sanpaolo.
Partita in via sperimentale nel 2005 su un gruppo di filiali di Banca Intesa, Radio Intesa Sanpaolo, è fruibile già in oltre 800 filiali e sarà in onda su tutta la rete della banca - oltre 5.000 filiali - entro la fine del 2009. Già entro quest'anno saranno oltre 2.000 le filiali coperte dalla nuova iniziativa, facendo di Radio Intesa Sanpaolo il più esteso network di radio su punti vendita presente in Italia. L'ascolto della radio, disponibile 24 ore su 24 - 7 giorni su 7, è focalizzato nelle aree di attesa riservate al pubblico, ovvero presso le aree self e le aree di attesa alle casse e alla consulenza. Radio Intesa Sanpaolo è una radio a diffusione satellitare che opera attraverso un canale radiofonico dedicato e collegato via decoder e parabola alle filiali, è stata realizzata in collaborazione con SkyRec.
"La filiale rimane il punto fondamentale di contatto tra banca e cliente - ha affermato Giovanni Viani, responsabile Direzione Retail - e Intesa Sanpaolo sta investendo in maniera sostanziale sulle filiali, per renderle più accessibili, innovative e piacevoli allo scopo di permettere ai clienti una permanenza più gradevole. In questo senso Radio Intesa Sanpaolo è un elemento fondamentale nella percezione di una miglior qualità del servizio complessivo offerto dalla Banca".
Italpress