News

08/05/2007

"Leggo" lancia una nuova edizione sulla movida

Per ora il settimanale parte da Roma, da settembre anche in altre città

Il quotidiano gratuito Leggo si lancia nella vita notturna con un nuovo appuntamento editoriale: Leggo Movida. A partire da giovedì sarà distribuito a Roma, per ora prima tappa del settimanale che ogni giovedì e venerdì si troverà nei dispenser di palestre, ristoranti, lounge degli alberghi, ma che sarà diffuso anche attraverso gli strilloni nelle strade principali della città, con l'obiettivo di raccontare quello che accade nel fine settimana. Ma presto l'esperimento romano sarà esteso ad altre città, probabilmente a partire da Milano già da settembre. "Si parte giovedì e si andrà avanti per tutta l'estate a Roma - spiega il direttore di Leggo Giuseppe Rossi - con questo settimanale di 16 pagine che esce tutti i giovedì e sarà distribuito il giovedì e il venerdì per il fine settimana. Riguarderà tutto quello che accade nella città ed è live ma ogni numero avrà l'apertura dedicata ad un particolare evento, che sarà declinato poi nelle pagine successive in una serie di servizi".
Leggo Movida insomma "non è un elenco di cose che accadono a Roma ma una scelta di eventi, e si rivolge ad un pubblico tra i 25 e i 40 anni, composto da quelli che per motivi diversi non riescono a vedere Leggo al mattino". "Oltre ad evento specifico - spiega ancora Rossi - Leggo Movida ospiterà sempre una passeggiata con un vip che quel mondo lo conosce e attraverserà insieme ai lettori i posti di Roma dove c'é appunto movida. Il primo sarà Federico Moccia che parla dei luoghi a Roma dove i ragazzi si radunano per una serie di ragioni. Oltre la pagina vip - anticipa il direttore - c'é quella dei locali che vengono scelti perché fanno tendenza, ed è il fare tendenza il filo conduttore di tutto. Si parla degli opinion leader che ad esempio dalle radio spostano persone nei locali, nelle discoteche ma parleremo anche di dove andare a mangiare, o fare shopping ma non per proporre l'elenco dei negozi aperti piuttosto di quelli che fanno tendenza. Insomma ogni settimana ci sarà un racconto nuovo, ogni numero sarà diverso dall'altro ma in coda ci sarà sempre l'elenco degli avvenimenti, dei luoghi, dei locali selezionati che vogliamo segnalare".
Ma Leggo Movida non sarà solo in versione romana: "Si parte da Roma ma il progetto è quello di esportarlo anche alle altre città a cominciare da Milano già da settembre. Il successo Audipress che abbiamo bisogna gestirlo e ampliarlo per questo c'é la ricerca di nuove generazioni di lettori. Abbiamo sempre testato i nuovi prodotti e vedremo poi se questo progetto che inizia da Roma può esserlo esteso. Non è detto nemmeno che non prosegua anche nella capitale dopo l'estate, primo obiettivo è sondare Roma per vedere se è opportuno allargare poi ad altre città".

Ansa
Condividi:

C.F. 80089510012 - Copyrights © 2016.
Registrazione Tribunale di Torino n.1913 del 31/1/1968 Iscritto registro Sicid n. 11095/16 V.G. N. 49/2016 Registro Stampa del 3/11/2016

  • Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
  • FNSI.
  • Fondo giornalisti.
  • Ordine giornalisti Piemonte.
  • IMPGI.
  • CASAGIT Piemonte.
  • Centro Studi Pestelli.
  • Circolo della Stampa.
  • ungp.